Cambio cilindro serrature porte blindate Milano

Servizio di Cambio cilindro serrature porte blindate Milano

Per avere una maggiore sicurezza, in molti scelgono di cambiare la serratura della porta blindata. A Milano ci siamo noi che svolgiamo questo servizio in modo efficiente e ineccepibile.
Vogliamo aiutarvi a capire quali sono le serrature per porte blindate e le loro caratteristiche.

cambiare serratura porta blindata milano

cambiare serratura porta blindata milano

Tipi di serratura
La serratura classica di una porta blindata ha un cilindro con foro dove si inserisce la chiave e, solo quella giusta, riesce ad aprirla facendo scattare il meccanismo. Da qualche anno sono apparse sul mercato le serrature elettroniche di ultima generazione, inizialmente usate solo negli alberghi e negli uffici, oggi installate anche a casa di privati. Ad oggi, quindi, esistono due tipi di serratura per porta blindata, quella meccanica e quella elettronica.

La serratura meccanica
Molti pensano che la serratura meccanica sia quella più sicura perché si crede che basti girare la chiave nella toppa per essere al sicuro, ma non sempre è così.
Una buona serratura meccanica per porta blindata deve avere il cilindro in acciaio oppure in lega di ottone, l’alpacca. Questi materiali, infatti, sono molto resistenti all’usura e quindi i cilindri risultano più durevoli.

La serratura elettronica
Una serratura elettronica può ispirare meno fiducia ma è un pensiero sbagliato. Alcuni modelli non hanno la chiave tradizionale ma delle tessere e codici per aprire la porta blindata. Altre serrature elettroniche, invece, si collegano con il WiFi o il bluetooth e possono essere controllati a distanza.
Molto spesso, quando si è fuori casa sorge il dubbio se la porta sia stata chiusa. Queste serrature permettono di essere chiuse, tramite il cellulare, anche quando si è lontani da casa.

Classe di sicurezza
Per scegliere le serrature più sicure, il modo più rapido è controllare la loro classe.
Esistono sei classi. Le prime due non sono adatte per porte blindate perché resistono ad attacchi fisici, ma non a quelli con un piede di porco. Le serrature adatte per una porta blindata appartengono alle classi 3 o 4 e resistono ad attacchi con cacciaviti e piedi di porco e da martelli, seghe e trapani. Utilizzati soprattutto per porte blindate di case che si trovano in zone poco sicure.
Le serrature più sicure in assoluto sono quelle di classe 5 e 6, usate per gioiellerie, ambasciate e banche.

Marche migliori di serrature per porte blindate
Per stare al sicuro, è bene contattare i professionisti che operano per le diverse aziende di Milano che sostituiscono le serrature per porte blindate per scegliere insieme a loro la serratura per la propria porta di alta qualità e di ultima generazione. Queste sono le migliori marche di serrature:

  • Le serrature Mottura sono fatte in Italia. Mottura crea prodotti innovativi e funzionali che sono in grado di rendere la serratura sicura da attacchi di ladri o malviventi.
  • Le serrature Cisa sono un altro prodotto italiano. Cisa produce chiavi altamente sicure, impossibili da duplicare. Inoltre, queste serrature resistono anche a trapanature violente.
  • Dierre ha prodotto più di 70 modelli esclusivi. La continua ricerca ha portato l’azienda a creare cilindri estremamente sicuri, serrature motorizzate e molti altri prodotti.

Costo cambio di serratura di una porta blindata a Milano

Una delle domande più frequenti di chi si trova nella zona di Milano e vuole cambiare la serratura è “quanto mi verrà a costare?”. Non è semplice dare una risposta precisa.
Quando si cambia la serratura di una porta blindata, la spesa è data da diversi fattori:

  • Il prezzo della manodopera, che cambia in base al lavoro che deve essere fatto
  • Il grado di urgenza della sostituzione. Se la chiamata avviene di notte, il costo sarà sicuramente maggiore rispetto a quella fatta durante la giornata

Specificato questo, il prezzo medio per cambiare una serratura per porta blindata nella zona di Milano è di circa 300€ per le serrature semplici, e va oltre i 450€ per gli interventi più complessi.