Serratura Porta bloccata? Rimasto chiuso fuori casa a Milano? Cosa fare? 5/5 (8)

APERTURA PORTE BLINDATE MILANO

Il problema della serratura porta bloccata, con la conseguenza di rimanere chiusi fuori casa, è di sicuro uno dei problemi più scomodi che possano capitare. E chi ha vissuto quest’esperienza lo sa benissimo. Se per la prima volta ti capita di avere a che fare con la serratura della porta bloccata e se sei rimasto chiuso fuori casa a Milano, Fabbro Milano ti spiega cosa fare.

Partiamo dalle cause del problema. Perché si rimane chiusi fuori casa? Le motivazioni sono davvero numerose.

Ecco le principali:

  • Distrazione: scendi giù a ritirare la posta, pensando “Tanto ci vuole solo un attimo”. Lasci perciò la porta socchiusa ed un soffio di vento la fa chiudere. Oppure, sei convinto di avere le chiavi in borsa o nello zainetto ed invece … ops troppo tardi
  • Smarrimento delle chiavi di casa: dove mai le avrai lasciate?
  • Furto delle chiavi di casa: i ladri hanno rubato la tua borsa, dove c’erano le chiavi dentro
  • Usura della serratura della porta d’ingresso: la serratura della porta d’ingresso andrebbe lubrificata con prodotti specifici per allontanare la minaccia dell’usura. Quasi nessuno la fa ed il risultato è che a lungo andare si corrono seri rischi. I primi segnali d’allarme si verificano quando la chiave entra a fatica nella serratura e girare la chiave è decisamente complesso. Con il passare del tempo, c’è il rischio di ritrovarsi con la chiave che gira a vuoto o, peggio ancora, con la chiave spezzata nel nottolino. In tutti i casi, ci si ritrova chiusi fuori casa

Esaminate le motivazioni della serratura porta bloccata, passiamo a cosa fare quando si rimane chiusi fuori.

fabbro milano apertura porte
apertura porte milano

Fabbro Milano ti invita a non farti prendere dal panico se la porta di casa non si apre e la serratura rimane bloccata o rimani fuori casa a Milano

Se l’imprevisto si è verificato in un momento “non di punta”, tipo di notte, quando tutti stanno dormendo nel condominio, o ad agosto, quando tutti sono in vacanza. Se sei rimasto chiuso fuori casa e hai lasciato la copia di scorta ad un tuo parente o ad un tuo amico fidato, contattalo subito e rientrerai in casa.

Se non lo hai fatto, è opportuno non intervenire in prima persona. Su internet si trovano tutta una serie di guide che passaggio dopo passaggio, ti indicano come sbloccare la serratura della porta e quali attrezzi utilizzare per rincasare. Lascia perdere! Il mestiere del fabbro è antichissimo ed occorre un’accurata conoscenza di porte e serramenti, oltre che degli attrezzi che si utilizzano. Anche se hai una certa manualità, è impensabile improvvisarti fabbro. Basta l’uso di un arnese inadatto o una trapanatura prolungata ed il danno s’ingigantisce. Di conseguenza, agendo in prima persona, complicherai e di molto l’intervento del fabbro che dovrai chiamare ed i costi saranno superiori. Ergo, perché pagare di più?

La scelta saggia è quella di contattare il vostro fabbro di fiducia e di richiedere l’apertura porta. Se sei rimasto chiuso fuori casa a Milano, contatta Fabbro Milano al numero in sovra impressione. Offriamo un servizio di pronto intervento attivo h24 e 365 giorni all’anno, compresi notturno, domenica e festivi. Abbiamo fabbri dislocati nelle aree nevralgiche di Milano e in ogni comune della provincia. Ergo, entro un’ora dalla chiamata, siamo pronti ad intervenire, con preventivi dettagliati e chiari (che se accettati annullano i costi dell’uscita). La nostra attrezzatura in materia di apertura porte è davvero all’avanguardia. La nostra competenza in materia di porte, porte blindate e serramenti è totale sia per i nuovi modelli di ultima generazione che per quelli di anni addietro. Per questo motivo, ove possibile, siamo in grado di sbloccare serrature e di aprire porte senza scasso.

Per i casi più urgenti, come pericoli reali (una persona anziana bisognosa di cure, un neonato rimasto incustodito o un parente che ha avuto malore all’interno e che non riesce ad aprire la porta) o problemi seri (il pentolino lasciato sul fuoco acceso o la fontana dell’acqua aperta) è opportuno contattare i vigili del fuoco al 115.

Per concludere, onde evitare che il problema della serratura della porta bloccata, una volta verificatosi vi dia qualche grattacapo di troppo, ti invitiamo ad annotarti il nostro numero di telefono. Fabbro Milano è il serraturista di fiducia che ti eviterà situazioni di disagio.

Dierre, Vighi, Maestro, DIBI, Torterolo & Re, Fidani, porte Blinfort, Alias, Stilnova, Pan, Piacentini, Oikos, 3MTecnofer, Gasperotti, Okeyporte, Isall, Rizzi, Bauxt, FBS, Rho & Co., Alfa di Aliperti, Alfalum, Arieni, Hormann, Cisa, Mottura, Yale, Dierre, Iseo, Defender, AGB, Omec, Fiam, Welka, STV, Facchinetti, OMR, Bellitti, Securemme, Viro, MG, ICSA, CR, Meroni, Sab, Giussani, Bonaiti, Atra.

Vota con 5 stelle